Personalizza la tua casa con Caspar

Sai che basta un clic per personalizzare un oggetto per la casa, un regalo per un’amica o un capo di abbigliamento?

Ti racconto la mia esperienza con Caspar, una piattaforma per realizzare stoffe o complementi d’arredo personalizzati con le tue grafiche.

Caspar è una piattaforma di print on demand che permette di stampare grafiche personalizzate su tessuti, capi d’abbigliamento o complementi d’arredo. Il catalogo di oggetti personalizzabili è davvero ampio e variegato: puoi scegliere di stampare su vari tipi di tessuto e cucire così dei capi o oggetti veramente unici e originali oppure far stampare direttamente l’oggetto di tuo interesse, selezionandolo tra tutte le loro proposte. 

Io ho scelto gli oggetti da personalizzare chiedendo una mano alla mia community su Instagram e dopo una serie di sondaggi e di cambi di programma last minute ho deciso di provare il servizio stampa di Caspar ordinando un copri cuscino e una maxi coperta.

Ho subito realizzato con Illustrator i disegni che avrei voluto stampare.

Dato che si avvicinava il Natale ho scelto di stampare il cuscino (50×50) con degli schiaccianoci su un fronte e sul retro una frase.

Per la coperta (150×200) invece ho realizzato una scena natalizia della nostra famiglia, un ritratto alternativo che non avrei mai pensato se non mi fosse stato suggerito nelle storie di Instagram in cui chiedevo dei consigli.

Guarda il video su

Ho ricevuto il mio ordine dopo circa 7/10 giorni e al suo arrivo sono stata piacevolmente sorpresa perchè la qualità dei prodotti e dei tessuti è davvero ottima.

Il cuscino ha una stoffa spessa e morbida, la coperta invece è leggera seppur abbia scelto la misura più grande.

La resa dei colori è fenomenale ed è stato il dettaglio che più mi ha colpito. Negli anni infatti ho spesso testato diversi servizi di stampa di oggetti personalizzati ma spesso la conversione dei colori su stoffa era completamente diversa rispetto al colore su monitor. Gialli che diventavano verdi, turchese che diventava quasi marrone… ecco, stavolta nessun tipo di problema: i colori sono brillanti, perfettamente calibrati ed esattamente come avrei voluto. Questo è ciò che mi ha reso più soddisfatta del servizio di Caspar, ed è anche il motivo per cui ho deciso di voler fare in futuro un nuovo ordine, magari con oggetti e complementi personalizzati per le prossime stagioni. Sono molto curiosa di provare la stampa su t-shirt o sulle felpe che purtroppo erano sold out quando ho realizzato questa collaborazione.

Se anche tu desideri realizzare degli oggetti personalizzati con Caspar puoi utilizzare il codice laughlau10 per avere il -10% sul tuo ordine.

Spero di averti fatto scoprire una nuova realtà interessante!

Se hai domande o ulteriori curiosità su Caspar lascia pure un commento in modo che la risposta possa essere utile a chi leggerà questo post in futuro. A presto!

Questo post contiene link affiliati: se effettuerai acquisti sul sito tramite il mio link io riceverò una piccola commissione dal brand, senza costi aggiuntivi per te. Se ti fa piacere acquistare tramite i miei suggerimenti sappi che questo è un modo per sostenere il blog e le risorse gratuite che creo per te.