Cover personalizzata con la tua parola dell’anno

Scegliere la parola guida dell’anno è un piccolo rito che mi aiuta sempre a cominciare al meglio ogni nuovo “giro intorno al sole”. Per il 2024 ho trovato una parola che per me ha un significato davvero profondo: Desidera. In un post dedicato ti racconto il perchè di questa scelta e un po’ di altri pensieri sulla “parola dell’anno“. Oggi invece voglio condividere con te un’idea creativa molto semplice, dato che dopo aver scelto la mia parola guida 2024 ho pensato di volerla portare sempre con me, per rileggerla al bisogno oppure vederla per caso nei momenti in cui dovessi dimenticarla. E qual è l’oggetto che più spesso teniamo tra le mani, in tasca o accanto se non lo smartphone

Ecco come realizzare una cover personalizzata per portare sempre con te la tua parola guida dell’anno.

Occorrente:

  • Cover trasparente
  • Template PDF (link)
  • Ritagli di giornale o carta colorata
  • Forbici e colla

Questo template è stato in regalo con la newsletter di gennaio 2024, ma puoi scaricarlo anche tu al costo simbolico di “un caffè” sulla piattaforma Ko-Fi. 

Guarda il video tutorial su
Procedimento:
Ricalca la sagoma della cover sul cartoncino che farà da base. Segna anche lo spazio per le fotocamere, poi ritaglia.
 
Ritaglia dal template le lettere o le parole necessarie per comporre la tua parola guida dell’anno. Ritaglia anche immagini o qualsiasi altra cosa che possa essere di ispirazione attingendo da vecchie riviste o articoli.
 
Incolliamo ogni elemento ritagliato sul cartoncino di base: libera la fantasia e gioca con le tecniche di scrapbooking.
 
Posiziona il cartoncino terminato all’interno della cover trasparente e vesti così il tuo smartphone con la tua parola dell’anno!

Ed ecco che in pochi semplici passaggi abbiamo ottenuto una cover per lo smartphone personalizzata con la parola dell’anno, per avere sempre con te la parola guida e vederla anche quando farai un semplice selfie allo specchio!

Spero che questa idea ti sia piaciuta!

Se la realizzerai mandami una foto o taggami sui social, sono curiosa di vedere il risultato finale. A presto!