L’Insalata di Riso, la mia nuova Newsletter

Ti ricordi quando ti scrivevo il 7 di ogni mese?

C’era una volta un tempo in cui la newsletter era uno dei miei canali di comunicazione preferiti. Amavo scriverla, preparare i contenuti, impaginarla e inserire al suo interno riflessioni, scoperte o regali scaricabili per chi aveva scelto di riceverla. Ed erano davvero tantissime persone, talmente tante che non volevo deluderle con una mail che non fosse all’altezza delle aspettative.

La newsletter è nata tanti anni fa come un gioco, ne ricevevo tante da alcune ragazze che seguivo su IG e mi ero detta “Voglio averne una pure io”!
All’inizio è stata uno spazio di condivisione del backstage del lavoro da freelance, poi è diventato un canale promozionale per lo shop online. Oltre a comunicazioni prettamente lavorative però mi piaceva utilizzare la newsletter come spazio per approfondire riflessioni o  pensieri vari ed eventuali. Era un canale molto intimo in cui ho spesso raccontato dei momenti di difficoltà, cercato e donato motivazione e ispirazione, così come regalato tanti progetti scaricabili agli iscritti. Quando nel 2022 ho rallentato dal lavoro, tra maternità, chiusura dello shop e un cambio di lavoro che non ha più nulla a che vedere con “LaughLau” mi sono chiesta a lungo che fine far fare a questo mezzo di comunicazione. Ci ho riflettuto tanto, a volte la tentazione è stata quella di cancellare tutto, tanto una newsletter non mi sarebbe più servita ora che non avrei più dovuto vendere o promuovermi online, però c’era sempre un piccolo pensiero che mi bloccava dal farlo. Era proprio il ricordo di quello spazio buono di condivisione che si creava ogni volta in cui, il 7 del mese (o il 1 negli anni precedenti), la newsletter partiva e di riflesso ricevevo tante risposte, tanti stimoli, tanti bei feedback. 

Questo lungo tempo di riflessione è stato necessario, perchè è coinciso con l’avvio dei lavori di questo blog, tempo in cui mi sono rimessa in discussione, ho definito dei nuovi obiettivi personali ancora prima che professionali o altro.

E quando ho capito e ritrovato il mio centro ho riscoperto anche cosa volessi in questa nuova fase della mia vita per LaughLau. E anche per la mia newsletter.

Ho deciso di riprendere in mano questo canale diretto con la tua casella email, per inviare mensilmente idee, progetti in anteprima, regali esclusivi e pensieri sparsi. Come facevo un tempo, ma diversamente da allora. Anche questo sarà un nuovo inizio appunto!

E dato che per questo nuovo inizio volevo trovare un “titolo” anche per questa nuova newsletter, ho pensato che vista la varietà di contenuti e le tante idee che vorrei inserire al suo interno, quale nome migliore se non “L’insalata di Riso”?

Che, come magari già sai, non è solo uno dei miei piatti preferiti, ma anche un modo con cui mi piace affrontare la vita e le molteplici passioni che amo sperimentare e condividere: con la leggerezza di poter mettere insieme “ingredienti” diversi per creare un piatto fresco, vivace, colorato… Dove riso (e il sorriso) non mancano mai! Dopotutto il mio nome resta sempre Laugh-Lau 😄

Se desideri ricevere l'”Insalata di Riso”

Se avevi già effettuato l’iscrizione negli anni scorsi ma non hai ricevuto alcuna email da parte mia verifica lo spam o eventualmente scrivimi per capire se è tutto ok.

Ci vediamo nella tua casella email ogni 7 del mese con aggiornamenti e sorprese per te, spero che tutto ciò che sto preparando ti piacerà!

A presto!