Come realizzare un maglione di Natale DIY

I maglioni di Natale sono un trend a cui difficilmente si riesce a rinunciare! Io personalmente li adoro, ne possiedo due (in realtà sarebbero tre se il mio ordine su Vinted a settembre non si fosse smarrito, sigh), e ogni volta che ne vedo uno in vetrina penso di volerlo aggiungere alla mia collezione. Poi però rifletto su quanto sia poco conveniente acquistare un maglione nuovo che verrà utilizzato solo per pochi giorni all’anno e non per l’intera stagione invernale.
Perciò, perchè non cogliere l’occasione e trasformare un semplice maglione che già abbiamo nell’armadio in una versione adatta per le feste senza comprare nulla di nuovo ma solo mettendo all’opera un po’ di creatività?

Ecco come ho trasformato un maglione bianco in un maglione Natalizio in pochi semplici passaggi.

Materiali:

  • Maglione in tinta unita
  • Perline in legno rosse
  • Ago e filo di nylon trasparente
  • Pannolenci verde
  • Colla a caldo
  • Spille da balia
Procedimento:

Con l’aiuto di un ago facciamo passare il filo trasparente all’interno di due perline rosse. Dopo averle assicurate inseriamo anche la terza perlina e annodiamo formando un triangolo.

Disegnamo delle foglie di agrifoglio sul pannolenci (aiutandoci con una sagoma di carta) e ritagliamole.

Uniamo le foglie e il triangolo di perline con la colla a caldo.

Aggiungiamo una spilla da balia sul retro dell’agrifoglio in modo da poterla fissare sul nostro maglione.

Ed ecco che in pochi semplici passaggi abbiamo ottenuto delle decorazioni che renderanno super Natalizio anche il più anonimo dei maglioni. Così avremo un outfit perfetto per feste e cenoni e una volta passato il 6 gennaio potremo continuare a indossare il nostro maglione senza doverlo conservare in attesa dell’anno prossimo!

Bonus tip: puoi usare le spille realizzate anche per personalizzare semplicemente degli accessori come cappelli, sciarpe, sul cappotto o su una borsa.

Spero che questa idea ti sia piaciuta!

Se la realizzerai mandami una foto o taggami sui social, sono curiosa di vedere il risultato finale. A presto e buone feste!