Caccia alle uova – PDF scaricabile

Pasqua si avvicina! Se sei alla ricerca di un’idea divertente per rallegrare questa festa a piccoli e grandi allora non puoi non organizzare una caccia all’uovo!

Qualche anno fa ho realizzato questa versione un po’ diversa dal solito perchè è un po’ anche una caccia al tesoro.

Ecco come realizzare la tua caccia alle uovo divertente per la mattina di Pasqua!

Occorrente:

Guarda il video tutorial su
Procedimento:
Nascondi l’uovo di cioccolata in un posto sicuro (es. armadio, garage).
 
Ritaglia le sagome delle piccole uova in base al numero di lettere neccessarie a comporre il nome del nascondiglio (es. 7 uova per “armadio”, 6 uova per “garage”).
 
Scrivi una lettera su ogni uovo.
 
La mattina di Pasqua nascondi le piccole uova sparse per casa, fai in modo che sia possibile trovarle magari lasciando intravedere delle piccole parti (es. sotto a dei libri, tra le tazze della colazione ecc)

Via alla caccia! Appendi il poster col coniglio e scrivi il numero delle piccole uova da trovare.

Si parte alla ricerca delle piccole uova: una volta trovate tutte sarà il momento di combinare le lettere per scoprire il misterioso nascondiglio e recuperare così l’uovo di cioccolata.

Suggerimento in caso di più uova/più bimbi: puoi utilizzare il template in bianco e nero e colorare le piccole uova di colori diversi in base ai diversi nascondigli o ai diversi destinartari della ricerca. Oppure puoi utilizzare il template a colori e cambiare penna/pennarello per scrivere le diverse lettere, con la stessa logica. Nessun limite alla fantasia!

La tua caccia alle uova di Pasqua è pronta! Non ti resta che far divertire i tuoi bimbi o le tue persone del cuore, e rendere questa Pasqua ancora più speciale per loro.

Spero che questa idea ti sia piaciuta!

Se utilizzerai questo template per realizzare la caccia alle uova mandami una foto o taggami sui social, sono curiosa di vedere il risultato finale. A presto e buona Pasqua!